Gli asintomatici non contagiano
https://www.nature.com/articles/s41467-020-19802-w
Nel 2020 è stato fatto in Cina uno studio su circa 10 milioni di persone di età maggiore di 6 anni non ha rilevato nessuna trasmissione del Coronavirus nelle persone a stretto contatto con i positivi asintomatici.
Una rilevanza che ha visto identificare 300 soggetti completamente asintomatici, quindi senza alcun sintomo anche lieve della malattia. Il virus in questo caso non è stato trasmesso e gli stessi campioni virali prelevati ai soggetti in questione non hanno sviluppato infezioni o contagi
Nessuno degli oltre 1000 contatti stretti e ravvicinati dei 300 asintomatici ha sviluppato il virus.
La sintesi di tutto questo è una: “Gli asintomatici non trasmettono il Coronavirus”
Perché quindi devono essere trattati da appestati? Perché isolarli? Perché costringerli a pagarsi i tamponi?
Perché gente sana per lavorare o viaggiare deve dissanguarsi a fare carissimi e fastidiosissimi tamponi?
Su questo si era espresso con molta chiarezza il virologo Giulio Tarro “Le persone sane asintomatiche non possono essere considerate contagiose. Il problema è sorto facendo i tamponi a tappeto con un’alta percentuale di falsi positivi. Assistiamo adesso alla diffusione non della patologia del coronavirus, ma alla resistenza anticorpale per la stessa malattia“.
Giorgio Palù ha confermato queste affermazioni. : “Il 95% dei nuovi positivi è asintomatico al Covid 19 e quindi non si può definire malato”.