La chiusura ha fatto più danni del Covid. Grazie Conte, Casalino, Speranza.
Come spiegano Roberto Volpi e Eugenio Serravalle nel loro imperdibile libro IL COVID-19 E LA QUARANTENA la pandemia covid 19 non è stata troppo diversa da altre epidemie dal punto di vista epidemiologico. La Sars e la febbre suina non sono state meno pericolose. Quello che è stata incredibile è stata la gestione, una gestione assurda e soprattutto una gestione cinese. La Cina è una terrificante dittatura che non ha avuto alcuna remora a sterminare i propri stessi figli. La legge del figlio unico è stata realizzata con aborti forzati, anche al nono mese, e infanticidi di massa: i neonati indesiderati , in maggioranza bimbe, sono state sterminate in orfanotrofi che avevano una mortalità annua del 92 %. Una nazione per la quale la vita umana vale zero, la parola libertà è una parolaccia, se da alcuni punti di vista ha una notevole potenza tecnologica, tanto da essere definita un gigante industriale, dal punto di vista sanitario è gravemente arretrata.
Sul documentato e imperdibile testo Volpi e Serravalle spiegano che tutte le nazioni che hanno applicato il lock down come ha fatto la Cina ( o come la Cina ha finto di fare?) hanno avuto risultati disastrosi, come è ovvio che sia perché il covid si contagia nei luoghi chiusi e chiudere la popolazione in casa ha favorito i contagi, come era ovvio che fosse.
La Cina ha affrontato l’epidemia in maniera squisitamente dittatoriale, una micidiale dittatura fatta sommando confucianesimo e comunismo di alto livello finanziario. All’inizio la malattia è stata negata, così da favorire al massimo il contagio. Una volta il contagio venuto si è risolto il problema in una maniera folle, rinchiudendo le persone in casa, senza il permesso di uscire se non per motivi di assoluta e improrogabile necessità. Le nazioni occidentali e soprattutto l’Italia hanno incredibilmente copiato lo stesso delirante schema, prima negano, sbeffeggiano chi dà l’allarme, non fanno scorte di presidi e farmaci (idrossiclorochina), poi si fanno terrorizzare da buffi algoritmi matematici che non calcolano che la medicina è fatta di creature umane. Detto in parole povere quello che ha fermato le epidemie sempre è sistema immunitario. Buffo come nessuna nazione abbia dato le quattro semplicissime istruzioni contenute al capitolo uno paragrafo a di immunologia per principianti su come potenziare il proprio sistema immunitario: stare il più possibile all’aria aperta, prendete vit D, A, C, un po’ di zinco e un po’ di selenio e il vostro sistema immunitario migliora.
Malati che hanno fatto la colonscopia con qualche mese di ritardo causa covid hanno scoperto in ritardo di avere il cancro. Secondo gli ultimi studi il blocco dei trasporti causerà un arrivo insufficiente di antiretrovirali in Sud Africa e Africa sub Sahariana, con un impennata di aids e milioni di morti. Milioni di morti li farà anche la Tubercolosi, ma ci parlano solo del covid.
L’Italia ha imitato più da vicino la Cina. Fortunatamente in Italia ci sono i cani, e la gente ha potuto portarli fuori. I bambini no, i bambini sono stati chiusi in casa, a diventare malati e fobici.
Ora è noto: il Lockdown è stato istituito contro il parere del CTS.
Dalla piccola parte di documenti desecretati emerge che l’idea di un lock down esteso a tutto l’Itallia per oltre due settimana è stata un’idea di genico partorita dalle potenti menti degli incredibili Conte e Casalino. Come era ovvio i tecnici avevano chiesto che il blocco riguardasse solo alcune zone e che non durasse più di due settimane. Ricordo che avevo riportato su La verità un articolo che spiegava come dal punto di vista epidemiologico il prolungarsi oltre della chiusura è controproducente, quindi dannoso. Erano dati di epidemiologia facilmente reperibili. Le mascherine chirurgiche se sono indispensabili in alcune situazioni, nella maggioranza dei casi non sono di alcuna utilità, i loro effetti collaterali quindi sono ingiustificati. Le attività di ristorazione e di commercio e di turismo avrebbero potuto restare aperte e invece sono state chiuse : i forti hanno cominciato a traballare, quelli che già traballavano sono falliti, tra lo scherno della signora Laura Castelli, laura triennale in economia, che li ha invitati a cambiare mestiere, perché l’economia funziona così.
Non è stato il CTS non a chiedere gli arresti domiciliari per una nazione, si era limitatyo a chiedere la chiusura per non più di 15 giorni di alcune zone, è stata un’idea di Conte Casalino Speranza, è un’idea che viola completamente la costituzione, e non essendo stato prescritto da nessuno per nessuna emergenza è una violazione totale della costituzione senza motivo, che in parola povere si chiama golpe. La fuga al sud dell’8 marzo non ha causato un’ecatombe al sud, e questo dimostra che la chiusura è stata un provvedimento molto opinabile.
La parte divertente di tutto questo e che chi ha vietato ai bambini di uscire ha abbattuto il loro sistema immunitario oltre che la loro psiche, che ha chiuso le persone senza cani in casa ha incrementato diabete, obesità, malattie cardiovascolari e depressioni, tutte conseguenze della sedentarietà, chi ha vietato di vedere i congiunti, ha ordinato che gli anziani e le persone con disabilità rinchiusi negli istituti senza la possibilità di vedere i familiari, vedessero disgregarsi in maniera irreversibile le loro capacità cognitiva.
I cadaveri cremati sono una maniera di cancellare prove, non servono a fermare un’epidemia. Non eseguire le autopsie non serve a fermare un’epidemia, serve a cancellare le prove e a ritardare il momento in cui, avendo capito l’esatta eziopatogenesi, si trova una cura efficace. Mancano nei documenti desecretati le 44 pagine che parlano di Bergamo: cosa accidente è successo a Bergamo?
Un suggerimento sulla risposta a questa domanda arriva d’oltremanica. uno studio inglese riportato dal Telegraph ci informa che il Lockdown “ha ucciso due persone ogni tre che sono morte di coronavirus” al culmine dell’epidemia. Secondo lo studio inglese senza il lock down, cioè, i morti sarebbero stati un terzo. “Le stime mostrano che 16.000 persone sono morte per mancata assistenza medica entro il 1 ° maggio, mentre il coronavirus ha ucciso 25.000 nello stesso periodo.Le cifre includono 6.000 persone che non si sono presentate al pronto soccorso al culmine della chiusura a causa del timore di contrarre il virus e della sensazione di dover rimanere a casa a causa del messaggio “Stay Home, Protect the NHS, Save Lives” .Allo stesso modo, si pensa che 10.000 persone siano morte in case di cura a causa della dimissione anticipata dall’ospedale e dell’impossibilità di accedere alle cure critiche.[…]I nuovi dati – presentati a metà luglio allo Scientific Advisory Group for Emergencies (Sage) del governo – sono stati calcolati dal Department of Health, dall’Office for National Statistics (ONS), dal Government Actuary’s Department e dall’Home Office.
Secondo questo studio altre 26.000 pazienti potrebbero morire entro il prossimo mese a causa delle restrizioni sanitarie. In totale, i ricercatori prevedono che 81.500 persone potrebbero perdere la vita nei prossimi decenni aspettando più a lungo per cure elettive non urgenti e l’impatto della recessione causata dalla crisi del virus. Nei prossimi cinque anni, si prevede che moriranno anche 1.400 persone perché è stato diagnosticato un cancro troppo tardi .
Il testo qui:
https://www.telegraph.co.uk/news/2020/08/07/lockdown-killed-two-three-died-coronavirus/
da DWN:
La mia domanda è questa. Chi ha fatto il calcolo del rapporto costi benefici e ha condannato l’Italia a morte con una chiusura tardiva e di lunghezza insensata?
Casalino, Conte e Speranza?
C’è ancora un giudice in questo paese?
C’è ancora un magistrato? O abbiamo solo Palamara?