Disattivati milioni di account telefonici in Cina.
Milioni di cinesi hanno smesso di telefonare.
Parliamo ancora di corona virus. Non si tratta di una comune influenza. Ha un’ infettività molto maggiore e, dove ci siano complicanze polmonari, necessita di molti più giorni di rianimazione, circa 25, contro i cinque giorni massimo nella comune influenza. Nelle nazioni molto attrezzate con un alto numero di letti di rianimazione, Germania, la mortalità è bassa, nelle nazioni meno attrezzate, con meno letti di rianimazione, Italia e Spagna, la mortalità è più elevata. La conta dei morti in Italia è stata fatta in maniera più che corretta, anzi adesso possiamo anche sospettare che sia approssimata per difetto, perché molte persone morte di polmonite a casa loro o nelle case di riposo per anziani non hanno fatto alcun tampone e quindi sono sfuggiti alle statistiche. Si muore con il virus o per il virus? Se una persona anziana con il cancro e l’infarto e il diabete muore di polmonite interstiziale, sta morendo di virus. Poi possiamo discutere sul fatto che se non fosse stato ammalato non si sarebbe ammalato e non sarebbe morto, certamente il virus è riuscito ad attaccare il suo organismo perché era indebolito dalle malattie, ma quello è in tutto per tutto un morto che fa statistica. Il virus attacca i deboli, gli anziani, i malati. Insisto che il fatto che una persona abbia il diabete e l’ipertensione non rende la sua morte né più normale né più banale.
Quindi i nostri dati di mortalità purtroppo non sono sbagliati. I dati sono quelli. Tra gli tra gli otto e il 10% di mortalità. I dati cinesi sono diversi. I dati cinesi potrebbero essere falsi. Potrebbe essere che la Cina abbia ingentilito i numeri? Per chi fosse distratto, la Cina è la nazione che ha mandato a morte alcune decine di milioni di contadini per fame durante il glorioso Grande Balzo in avanti, si tratta della nazione che ha linciato più di 10 milioni di persone durante il grande balzo in avanti, si tratta della nazione che ha determinato la morte di 350 milioni tra feti e neonati per la politica del figlio unico. Si tratta di una nazione che sembra non avere un’opinione particolarmente alta del valore della vita dei suoi cittadini. Che la Cina blocchi e paralizzi le sue strutture industriali per 4000 morti sembra inverosimile. Il suo presidente inoltre ha detto la frase Sconfiggeremo il Demone. Demone sembra un termine parecchio sovradimensionato per una normale influenza. 4000 morti in una regione di 60 milioni di abitanti. E, aggiungiamo, che i cinesi sono cugini di primo grado di quelli che a Chernobyl avevano 3,5 Roentgen di radioattività. Le dittature comuniste non vogliono rischiare di almanaccare il leggendario ottimismo marxista, quindi hanno questa loro tendenza a ingentilire dubbi. Da dove si ricavano le informazioni su cosa sta realmente succedendo in Cina? Dalla telefonia
È sufficiente digitare su Google le parole Cina telefonia disattivati , per arrivare alla curiosa informazione che in Cina sono stati disattivati 14.500.000 account di telefonia mobile da inizio gennaio. Negli ultimi tre mesi in Cina sono state cancellate oltre 21 milioni di utenze di telefonia mobile, mentre 840 mila linee fisse sono state disattivate; questo è quanto affermato il 19 marzo dalle autorità di Pechino. Spesso in Cina le persone hanno più di un account: tre cellulari, oppure due cellulari e un tablet. Calcolando che ogni cinese abbia tre account, che siano morte solo persone che possedevano tre account a testa il numero di persone che non hanno più account sono sette milioni negli ultimi tre mesi, 4,5 milioni solo dall’inizio dell’anno.
Ci sono sicuramente altre spiegazioni: tutta l’attività economica è stata paralizzata e le persone hanno rinunciato ai loro account per risparmiare, perché non sempre erano in grado di ricaricare il cellulare essendo stati spostati in centri di raccolta. La seconda possibile spiegazione è che il governo abbia annullato tutti gli account di persone che avevano contatti eccessivi, o con persone straniere per motivi di “sicurezza” cioè di segretezza. Ma è anche verosimile che i decessi causati dal nuovo coronavirus, siano la causa della disattivazione degli account. E che il numero dei morti sia molto più alto di quello denunciato. Questo sarebbe un crimine, perché ha portato tutte le nazioni straniere a sottostimare il disastro in arrivo, mentre era ancora contenibile, come un crimine è stato impedire ai medici cinesi di passare informazioni.
Un alto numero dei morti giustificherebbe la parola scelta da Xi Jinping, demone, giustificherebbe le immagini terrificanti della quarantena cinese arrivate via video, giustificherebbe il blocco delle attività industriali. Il punto fondamentale come diavolo siamo riusciti a non accorgercene? Sto parlando solo di noi Italia, che abbiamo avuto in questo momento la fortuna di avere Conte e Speranza. Sto parlando anche degli altri, degli Stati Uniti, della gran Bretagna. La mitica C.I.A. non si è accorta nulla? Quelli che si sono accorti di tutto sono Corea del Sud e Taiwan. Evidentemente entrambe nazioni conoscono molto bene il loro ciclopico vicino. Hanno fatto perfettamente i loro conti, hanno usato la spettacolare tecnologia e loro sono riusciti a cavarsela.
Possiamo almeno piantarla di ammirare il modello cinese? Il modello cinese è menzogna, cinismo, repressione e un numero di morti che non sappiamo precisare , ma potrebbe avere tanti zeri, sei.
Non ci siamo risparmiati i morti, potremmo risparmiarci il servilismo a una simpatica dittatura dove sono stati disattivati 21 milioni di account telefonici in cinque mesi?