Gonorrea molto più alta per chi ha rapporti omosessuali

Titolo originale:
Frequent Transmission of Gonorrhea in Men Who Have Sex with Men

 

Autori: Christopher K. Fairley, Jane S. Hocking, Lei Zhang, Eric P.F. Chow

 

Pubblicato su : Emerging Infectious Diseases journal

 

Data di pubblicazione: Gennaio 2017

 

Abstract: Il tasso di gonorrea negli uomini che hanno rapporti sessuali con uomini (MSM) risulta essere molto più alto rispetto agli eterosessuali. A causa delle particolari caratteristiche comportamentali, dei siti di infezione asintomatica, principalmente la faringe, essi risultano i principali conduttori di gonorrea negli uomini che hanno rapporti sessuali con altri uomini. Sulla base di questa osservazione, si richiede un intervento.

Cattsssssssssssssssssssssssssssssssssssssura.JPG

+

Estratti dell’articolo:

Principali modalità di trasmissione tra MSM:

 

 

“Il fatto che la gonorrea si rilevi frequentemente nella saliva di uomini con infezione faringea suggerisce che la saliva gioca probabilmente un ruolo nella trasmissione della gonorrea. La saliva è centrale per il sesso orale, per il sesso oro-anale, e anche per il sesso pene-anale; la saliva viene comunemente utilizzata come lubrificante.”

 

“Infine, è possibile che il rapido aumento dei tassi di sifilide in MSM potrebbe mostrare delle somiglianze con la trasmissione della gonorrea. La sifilide è rara negli eterosessuali e ha più probabilità di essere asintomatica in MSM che riportano l’infezione anale. “

 

Fonte: qui

 

Sorgente: Gonorrea molto più alta per chi ha rapporti omosessuali – Documentazione medica

Rispondi