Buona Notte Margareth

La Gran Bretagna era sull’orlo del baratro, sull’orlo del fallimento come la Grecia e Cipro.

La signora Thatcher l’ha salvata.

Una dittatura fascista in Argentina è stata abbattuta e gli abitanti delle isole Folkland hanno evitato di finire sotto una maledetta dittatura grazie a lei.

 

Questo blog appartiene a un’impresentabile moralmente inferiore, che qui oggi ricorda una delle tre grandi donne del ventesimo secolo.

Le altre due? Oriana e Golda.

Quelli che non sono d’accordo si levino dai piedi e non si azzardino a scrivermi idiozie.

«Non esiste una cosa come la società. La vita è un arazzo di uomini e donne, la gente e la bellezza di questo arazzo e la qualità della nostra vita dipendono da quanta responsabilità ognuno di noi è disposto ad assumersi su noi stessi e quanto ognuno di noi è pronto a voltarsi e aiutare con i nostri sforzi coloro che sono sfortunati». Non esistono i sindacati, non esiste la politica, non esiste la società. Ci sono gli individui, che alimentano questi universali. È la forza del pensiero politico liberale. Lo Stato è necessario, ma attenzione a divinizzarlo. Margaret Thatcher

 

« Cura i pensieri: diventeranno parole. Cura le tue parole: diventeranno le tue azioni. Cura le tue azioni: diventeranno abitudini. Cura le tue abitudini: diventeranno il tuo carattere e cura il tuo carattere perché diventerà il tuo destino. Diventiamo quello che pensiamo. »  Margaret Thatcher

 

Se non hai nemici, se nessuno ti odia è perché nella tua vita non hai mai combattuto per nessuna causa.  Winston Churchill.

 

Comments

  1.  Cara Silvana, seguo con passione il tuo blog e condivido appieno il tuo pensiero. Una donna senza peli sulla lingua, di questi tempi, non è facile a trovarsi. Ricopio la frase di W. Churchill.

    Un abbraccio.

Rispondi