E’ una guerra culturale, stupido

Per chi non conosce l’inglese.

Il post è di un sacerdote canadese che racconta la storia di un suo parrocchiano di cui ha appena celebrato il funerale.

L’uomo era malato di cancro, un cancro grave per cui aveva pochi mesi di vita. Insisto sul fatto che il cancro è una malattia imprevedibile . A David Servain Shreber, autore di anticancro, erano stati dati 6 mesi e lui ha guadagnato 18 anni, la medicina è insicura, prima di usarla per condannare a morte , meglio pensarci, e in tutti i casi un malato di cancro ha diritto a vivere tutto quello che gli resta, che la medicina usi tutta la sua potenza per guadagnargli tutto quello che si può guadagnare. L’uomo si è ammalato di una grave infezione. I medici non lo hanno curato. Hanno solo somministrato morfina.

Le infezioni sono dolorose. Non curata l’infezione è diventata shock settico da gram negativi e l’uomo è morto. Lui voleva essere curato, i suoi familiari volevano disperatamente quegli ultimi mesi, ma la sentenza è stata inappellabile. Il Canada è un paese buono. Che usa le parole terrorismo islamico è automaticamente licenziato se impiegato statale e riceve multe terrificanti. Chi usa i pronomi lui e lei invece del pronome neutro viene licenziato se impiegato statale e riceve multe terrificanti perché potrebbe offendere le persone che si ritengono trans, chi ritiene il rapporta uomo /donna normativo, forse perché siamo tutti nati dall’incontro di un ovulo con uno spermatozoo, viene licenziato perché potrebbe offendere coloro che quel rapporto non lo amano ( ma che sono comunque nati da un ovulo e da uno spermatozoo, quindi negando questa normatività negano la propria vita).

Il Canada è un paese civile.

Questa è cultura. Impariamo dal Canada. E se siamo troppi cafoni per imparare, noi convinti che la cultura fosse la Commedia di Dante e la struttura del DNA che ci dice che siamo maschi o femmina e che lo siamo in ogni nostra cellula, tranquilli il ministro Orlando veglia su di noi.

Silvana De Mari

https://www.firstthings.com/web-exclusives/2017/08/its-a-culture-war-stupid

Comments

  1. così anche il canada va messo tra i paesi da evitare….

Comments are closed.